Studio di architettura

e ingegneria edile

 

Arch. A. Lombardo  

Geom. L. Ansalone 

 Ing. V. Nicolì

 

ELEZIONI  A M M I N I S T R A T I V E  8 e 9 giugno 2024  COMUNE DI PADERNO DUGNANO 

         

Mi candido a sostegno di Anna Varisco Sindaca e ritengo che la mia candidatura sia garanzia di professionalità e trasparenza per una gestione sobria e oculata della cosa pubblica per la realizzazione di un progetto fondato sui valori democratici, culturali e di solidarietà.

 

Ho sempre operato con l’intento di dare un’immagine positiva e costruttiva della nostra Città ed è mia ferma intenzione continuare a battermi per la promozione di Progetti in campo sociale, culturale e sportivo.  Mi presento conscio di non avere interessi personali da difendere, il mio unico obiettivo è il rinnovamento culturale e politico della nostra Città.Ho sempre operato con l’intento di dare un’immagine positiva e costruttiva della nostra Città ed è mia ferma intenzione continuare a battermi per la promozione di Progetti in campo sociale, culturale e sportivo. 

 

 FORMAZIONE

Laureato al Politecnico di Milano in Architettura, Docente di Tecnologia presso la scuola secondaria di 1° grado “ALLENDE”  e “Croci” attualmente in pensione, Curatore d’Arte. Si è sempre impegnato politicamente nell’intento di dare il proprio contributo alla risoluzione dei problemi locali e al superamento dei delicati momenti politici.

 

ESPERIENZE PROFESSIONALI

1995/2004 due mandati in qualità di Consigliere Comunale, con Giunte guidate da Ezio Casati di cui uno con carica di Presidente di Commissione

2004/2009 mandato in qualità di Presidente del Consiglio Comunale di Paderno Dugnano Presidente ANCI Provinciale e Membro ANCI Regionale
2013 Presidente dell’Associazione sportiva dilettantistica A.S.D. ARES dal 2013 e membro del Comitato Provinciale Lombardo FGI (ARES vanta la sua eccellenza nella Ginnastica Artistica con risultati di rilievo della Squadra di “Serie A“ GAM)
2014 Membro del Direttivo
2024 Presidente della Consulta dello Sport di Cinisello B.mo
Fondatore e VicePresidente dell’Associazione di Promozione Sociale “ARTE in”, ideatore e organizzatore di progetti artistico-culturali per la promozione dell’arte nella scuola e promotore di visite guidate di mostre, eventi e concorsi.

 

PROFILO

Dal 2014 inizia la collaborazione di ASD ARES con l’Amministrazione di Paderno Dugnano, Cinisello B.mo e Cormano per la promozione di progetti motori nella scuola dell’infanzia e primaria in orario curriculare, di  progetti di Ginnastica Artistica e Ritmica nel doposcuola e un progetto “disabilità uguale normalità” per bimbi Special.

Nel 2022 collabora con l’Assessorato allo Sport di Paderno Dugnano alla progettazione e realizzazione dell’evento “Sportify” due giorni di Sport no stop e “Merito Sportivo Oltre il Talento”.

In qualità di Curatore dal 2010 ha promosso ed organizzato progetti artistico – culturali per la città Paderno Dugnano in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, realizzando mostre d’Arte negli spazi della Biblioteca Tilane e Metropolis 2.0.

Collabora inoltre con le altre Amministrazioni del territorio per la promozione di progetti e/o eventi in ambito artistico/culturale organizzando mostre di Artisti di fama nazionale ed Internazionale nelle Location istituzionali.

Dal 1999 ideatore, organizzatore e promotore di progetti culturali “per non dimenticare” nella scuola, coordinatore di viaggi di istruzione nei luoghi della Memoria per sensibilizzare i ragazzi ai valori di democrazia e pace e progettazione e realizzazione “Parco della Memoria”.                                                                                   

Nel 2011 ha pubblicato il volume “pensieri pensati per non dimenticare” con il patrocinio della Provincia di Milano, Città di Paderno Dugnano, Cormano e Bresso e ANPI quale testimonianza dei viaggi della memoria coi ragazzi. Ha ideato e realizzato nello stesso anno il progetto "Stele for Terezìn" con evento presso la Fortezza di Terezìn -Repubblica Ceca.

* Progettazione e istallazione stele H mt 6 ralizzata dal Maestro Giorgio Celiberti con il Patrocinio del Parlamento Europeo, Unesco, Provincia di Milano, Paderno Dugnano, Nova Milanese e ANPI, con produzione di  documentazione video dell'evento. Grazie a questo importante Progetto la città di Paderno Dugnano è testimone di Memoria presso la Piccola Fortezza di Terezìn (Praga).

 

  

  

 

 

bipersonale di

 

Pino Deodato e Natale Addamiano

 

28 aprile 2019 ore 11:00

 

Villa Vertua Masolo

 

Nova Milanese MB

 

curatori

 

Antonio Lombardo e Matteo Galbiatii

 

NEW!!!

 

L'arch.Antonio Lombardo lancia una nuova idea regalo:

dei veri gioielli, montature d'artista personalizzate

nuova linea design esclusiva del marchio Arte e Architettura
Pezzi unici certificati dall'artista Adriano Cipolletti

 

Disponibili presso Gioielleria Galli via Teodosio, 46 Milano  

Per informazioni contattare arch. Lombardo

SEZIONE TECNICA

 

- servizi

- realizzazioni

- utilità

SPAZIO ARTE

 

- eventi artistici

- mostre d'arte 

- news 

- galleria