Arch. Antonio Lombardo
La formazione professionale dell'architetto Antonio Lombardo inizia frequentando l'Istituto Statale d'Arte "Domenico Colao" di Vibo Valentia dove può far sviluppare la sua passione per l'arte.
Terminati gli studi superiori si trasferisce a Milano e si iscrive al Politecnico alla Facoltà di Architettura. L'8 ottobre 1979 si laurea e termina il percorso di studi. Durante la seconda sessione degli Esami di Stato dello stesso anno ottiene l'abilitazione professionale e pertanto può quindi incominciare ad esercitare in autonomia la professione. Lo studio fu aperto l'anno dopo in collaborazione con l'ingegnere Francesco Mirarchi a cui seguirono, nel tempo, altri collaboratori e professionisti.
L'attività professionale è stata sempre affiancata da altri incarichi di natura istituzionale che gli hanno permesso di diventare Presidente del Consiglio Comunale di Paderno Dugnano e Docente di Tecnologia presso la Scuola Secondaria di Primo Grado "Teodoro Croci" in passato ed ora "IC Allende"di Paderno Dugnano.
Terminati gli studi accademici all'inizio degli anni '80, l'architetto Antonio Lombardo intraprese immediatamente l'attività in proprio aprendo uno studio a Paderno Dugnano. Nel corso degli anni la costante crescita delle commesse affidate allo studio ha permesso il trasferimento dell'attività nell'attuale sede in centro a Paderno Dugnano, all'interno di un colpesso progettato dallo stesso architetto in collaborazione con gli architetti Monica De Simone e Renzo Dal Zotto. L'esperienza professionale maturata in oltre trent'anni di lavoro ha consentito l'ampliamento della propria attività in più settori tra i quali la progettazioni architettonica, la direzione lavori, l'interior design e la curatela di mostre ed eventi artistici.
Dal 2008, tramite l'amicizia instaurata con l'artista Giorgio Celiberti e le successive collaborazioni con altri artisti di fama internazionale, lo studio ha ampliato ulteriormente il proprio campo d'azione nel settore degli allestimenti di mostre ed eventi artistici contemporanei.
Lo spazio mostre Tilane e l'Area Metropoli 2.0 di Paderno Dugnano, Villa Vertua Masolo e Villa Brivio di Nova Milanese, il Museo Ebraico di Venezia, lo spazio mostre di Malborghetto in provincia di Udine sono le location nelle quali sono state allestite le nostre mostre.
Dalla fondazione dello studio ai giorni nostri, l'architetto Antonio Lombardo si è avvalso della collaborazione di qualificati professionisti e, attualmente, si avvale di un'equipe multidisciplinare formata da un gruppo affiatato di tecnici e consulenti capaci di operare a 360° e di fornire servizi completi ed integrati.
Grazie alla collaborazione professionale dell' Ing. Virna Elisa Nicolì e del Geom. Luigi Ansalone lo studio offre inoltre servizi quali:
attestati di prestazione energetica CENED, rilievi topografici e tracciamenti, coordinamento per la sicurezza e consulenza a imprese per la redazione di POS, redazione di tabelle millesimali, registrazioni contratti d'affitto, perizie per concessione mutuo e tanto altro ancora.
Geom. Luigi Ansalone
La formazione professionale del geometra Luigi Ansalone inizia frequentando l'Istituto Tecnico per Geometri I.T.C.G. Andrea Doria. Terminati gli studi inizia l'attività lavorativa collaborando con più studi tecnici di Geometri, fino ad arrivare al 2005, anno in cui consegue l'abilitazione allo svolgimento della libera professione presso il Collegio dei Geometri e Laureati della Provincia di Milano.
Le esperienze lavorative e la continua formazione professionale hanno portato il Geom. Ansalone Luigi ad acquisire capacità nell'organizzare e programmare autonomamente il lavoro, riuscendo a definire priorità, a gestire le relazioni dirette con il cliente rispettando tempi e priorità, assumendo responsabilità e capacità di lavorare anche in situazioni difficili.
Attualmente svolge l'attività di libero professionista.
Ing. Virna Elisa Nicolì
La formazione professionale dell'ingegnere Virna Elisa Nicolì inizia frequentando l'Istituto Statale per geometri, terminati gli studi superiori si iscrive al Politecnico di Milano alla Facoltà di Ingegneria edile dove si laurea il 23 ottobre del 2008 con una tesi in recupero edilizio.
Durante la prima sessione degli Esami di Stato del 2009 ottiene l'abilitazione professionale e pertanto può quindi incominciare ad esercitare in autonomia la professione.
Durante l'attività professionale ha conseguito l'abilitazione come Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione (D.lgs 81/2008 e s.m.i.) e si è iscritta all’Albo dei Certificatori Energetici (protocollo CENED).
Attualmente svolge la propria attività come libera professionista.